Giovanni Cacciapuoti è un avvocato ed è noto alle cronache per aver assunto l’incarico di legale della famiglia di Giulia Tramontano: ecco cosa sappiamo di lui.

L’avvocato Giovanni Cacciapuoti è noto anche per essere il legale della famiglia di Giulia Tramontano, la 29enne uccisa a Senago (Milano) il 27 maggio 2023 mentre era incinta al settimo mese di gravidanza. Secondo la ricostruzione, a commettere il delitto sarebbe stato il compagno della vittima, Alessandro Impagnatiello, ex barman 30enne all’epoca dei fatti per cui l’avvocato ha chiesto l’ergastolo.

Giovanni Cacciapuoti: la biografia e la carriera

Giovanni Cacciapuoti, legale della famiglia di Giulia Tramontano, è un avvocato penalista del Foro di Napoli Nord patrocinante in Cassazione.

Lavora con altri colleghi presso lo studio legale Cacciapuoti con sede a Villaricca, in provincia di Napoli, ed è abilitato all’esercizio della professione forense dal 2007.

Nel 2009 ha ricevuto la toga d’onore dal Consiglio dell’ordine degli avvocati del capoluogo campano e dal 2021 è abilitato all’esercizio della professione forense dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori.

Sul sito web dello studio si legge quanto segue: “È stato fondato dai due soci, avvocato Salvatore Cacciapuoti e avvocato Giovanni Cacciapuoti, il 4 dicembre 2017. L’unione tra i due fondatori nasce già decenni prima, avendo maturato ciascuno esperienze in ogni settore del diritto penale“.

Giovanni Cacciapuoti avvocato della famiglia di Giulia Tramontano

Nel 2023, la famiglia di Giulia Tramontano, la 29enne uccisa a Senago con 37 coltellate mentre era incinta al settimo mese di gravidanza, ha nominato Giovanni Cacciapuoti quale suo avvocato.

Il legale ha assunto l’incarico assistendo i parenti della giovane nel processo che si è aperto il 18 gennaio 2024 a carico dell’imputato dell’omicidio, il compagno della vittima Alessandro Impagnatiello.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2024 13:46


Chi è Alessandro Impagnatiello, accusato del femminicidio di Giulia Tramontano

Chi è Giuseppe Antonelli: tutte le curiosità sul linguista